Mi chiamo Teresa Lucia Santarelli, sono nata in Venezuela
da genitori italiani e cresciuta in Italia.
Dopo un percorso formativo in ambito artistico che mi ha portato a conseguire i diplomi di “Maestro d’arte” e “Arte dei metalli ed oreficeria”, ho scelto di affrontare un nuovo percorso formativo e professionale avvicinandomi al mondo del make up professionale.
Ho frequentato la Make up Academy di Simone Belli a Roma e conseguito un Master, valido per la qualifica professionale di truccatore cinematografico e audiovisivo europeo presso la REA Academy.
Oggi la “materia prima” della mia arte sono i volti.
Non amo “stravolgere i lineamenti”. Ogni viso possiede una bellezza unica nel suo genere, il mio compito è farla risplendere di luce propria, metterla in evidenza, esaltando i punti di forza e nascondendo le piccole imperfezioni.
Un make up perfetto deve riflettere la personalità di ogni individuo, sia donna che uomo, consentendo loro di sentirsi sicuri della propria immagine, autentici e rilassati. Devono potersi sentire a proprio agio di fronte a una fotocamera, a una macchina da presa o a un pubblico gremito.
Oltre alla perfezione tecnica, un elemento fondamentale per un make-up di successo è l’aderenza al cliente. Ogni persona ha caratteristiche uniche che la rendono speciale, e il make-up deve essere in grado di valorizzarle, rispettando la personalità e lo stile individuale.